Benevento, operaio accoltellato a una gamba durante una lite

Benevento, operaio accoltellato a una gamba durante una lite
Sabato 19 Luglio 2014, 22:56 - Ultimo agg. 20 Luglio, 10:54
2 Minuti di Lettura
Benevento. Un operaio di 28 anni, residente a Mondragone, centro del litorale domizio in provincia di Caserta, stato ferito con un coltello a una gamba durante una lite con un beneventano scoppiata per motivi in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento, che dopo qualche ora hanno identificato e ascoltato il feritore, denunciato con l’accusa di lesioni personali dolose.

La lite è scoppiata ieri pomeriggio, intorno alle 16,30, in via Napoli, al rione Libertà. Il ferito è A.C., soccorso da un amico, anch’egli giunto dal casertano, e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino «Rummo». Qui i sanitari gli hanno prestato le cure del caso ed emesso una prognosi di venti giorni prima di dimetterlo.



L’operaio è stato ascoltato a lungo dai carabinieri della Compagnia di Benevento. Ai militari avrebbe sostenuto di aver raggiunto Benevento con l’amico per incontrare altre persone di loro conoscenza.

Intanto, i carabinieri hanno dato inizio alle indagini e identificato il feritore e lo hanno condotto in caserma. Si tratta di E.M., 34 anni, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per alcuni precedenti nell’ambito della droga.



Il feritore, ascoltato dai carabinieri, avrebbe sostenuto che i due casertani lo avevano già cercato la sera precedente. In realtà, a suo dire, i due cercavano altri beneventani. Un equivoco, però, non chiarito al punto che i due casertani ieri pomeriggio si sono ripresentati al rione Libertà ma questa volta il trentaquattrenne sostiene che adiratosi ha colpito uno dei due con un coltello.



Chiaramente l’intera vicenda è al centro di ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri. Soprattutto per capire il movente e se ci sono motivi, alla luce anche dei precedenti del feritore, legati ad attività illecite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA