Benevento, polizze auto irregolari: l'incubo di non essere «coperti»

Benevento, polizze auto irregolari: l'incubo di non essere «coperti»
Giovedì 27 Novembre 2014, 22:32 - Ultimo agg. 28 Novembre, 10:25
1 Minuto di Lettura
Benevento. Proseguono le operazioni di controllo da parte dei carabinieri di Airola per verificare l’effettiva validità delle polizze auto assicurative



Dagli accertamenti, finora, eseguiti, sarebbero parecchie quelle irregolari, formalmente autentiche, ma non coperte in seno alla società. In pratica, il denaro prelevato, a quanto pare, da una sub agenzia, nonostante l’attestato e la documentazione rilasciata, non sarebbe mai stato versato all’assicurazione centrale.



L’indagine potrebbe avere sviluppi consistenti, dal momento che la sub agenzia gestisce un portafoglio utenti e un giro d’affari importante sul territorio, in particolare tra i comuni di Airola, Bucciano e Moiano, soprattutto nel settore Rca.



Un’incognita, dunque, per tanti automobilisti che circolano ignari, convinti di essere in regola, ma che, in effetti, non sono coperti da assicurazione. E tra i disagi anche quello di non poter cambiare assicurazione, dal momento che l’utente non ha l’attestato di rischio. Per i veicoli già sottoposti a sequestro, gli interessati dovranno pagare il verbale per il dissequestro. Allo stato, per i malcapitati utenti la soluzione onerosa è quella di versare nuovamente tutte le quote scoperte, poi, chiedere la chiusura del contratto. Dopo si aprirebbe la possibilità di un contenzioso con i responsabili del falso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA