Benevento, in fiamme garage-deposito: distrutti trattore e attrezzi agricoli

Benevento, in fiamme garage-deposito: distrutti trattore e attrezzi agricoli
di Michelangelo De Nigris
Martedì 22 Luglio 2014, 00:10 - Ultimo agg. 08:14
1 Minuto di Lettura
Benevento. Una mattinata movimentata quella vissuta ieri da numerosi cittadini di Ponte.

Erano da poco passate le sette, infatti, quando si sono udite le sirene dei mezzi del vigili del fuoco, delle gazzelle dell’Arma e, infine, dell’ambulanza del 118, la cui presenza era stata chiesta nell’eventualità che vi fossero persone coinvolte.



Il tutto è scaturito da un incendio che si era sviluppato all’interno di un garage-deposito annesso all’abitazione di un anziano agricoltore, locale ubicato alla via Antonio Venditti, strada poco distante dalla sede della Proloco e dell’ufficio tecnico comunale.



L’ambiente è stato subito invaso dalle fiamme e dal fumo. Il pericolo era che il fuoco potesse propagarsi alla vicina abitazione dello stesso agricoltore, distante soltanto pochi metri.



È stata, proprio, una corsa contro il tempo. Quattro ore intese, senza soste, di duro lavoro, ma, alla fine, i caschi rossi del comando provinciale di Capodimonte hanno ottenuto il risultato prefissato.

Purtroppo poco, o nulla, di quanto era depositato all’interno del locale si è salvato.



Sono andate quasi completamente distrutte, infatti, una Fiat Punto, un trattore, varie attrezzature agricole, legna per camino e, infine, utensileria varia. Restano da accertare le cause dell’incendio. Al momento, gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi. Comunque quella più accreditata, è che a originare le fiamme sia stato un corto circuito scaturito dall’impianto elettrico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA