Benevento, raid notturno a scuola: rubati computer e strumenti musicali

Benevento, raid notturno a scuola: rubati computer e strumenti musicali
Domenica 24 Agosto 2014, 23:12 - Ultimo agg. 25 Agosto, 06:55
1 Minuto di Lettura
Benevento. L’altra notte un colpo stato messo a segno presso un edificio scolastico di Solopaca.



I ladri hanno preso di mira l’istituto scolastico comprensivo, che ospita alunni delle elementari e delle medie «Leonardi», ubicato alla via Pozzocampo.



L’allarme è scattato ieri mattina. Ad accorgersi del furto è stato il custode che ha subito chiesto l’intervento dei carabinieri della locale stazione, dipendente dalla compagnia di Cerreto Sannita, che hanno effettuato un primo sopralluogo presso l’edificio scolastico preso di mira. Si è così potuto accertare che si tratta senza dubbio di un colpo non frutto del caso, ma messo a segno da persone particolarmente abili.



I ladri, infatti, avrebbero neutralizzato il sistema di allarme che se fosse entrato in funzione avrebbe condotto i carabinieri presso la scuola. A quel punto sono penetrati all’interno forzando una finestra del primo piano. Nell’istituto hanno anche forzato la porta di accesso alla sala informatica, asportando una trentina di computer. L’istituto da tempo ha in dotazione un consistente numero di attrezzature multimediali, tra cui appunto i computer e le lavagne interattive.



Rubati anche di alcuni strumenti musicali in dotazione alla scuola. Dopo il sopralluogo sono iniziate le indagini da parte dei carabinieri della locale stazione e di quelli della Compagnia di Cerreto Sannita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA