Benevento, rapina in una villa: notte di paura per una famiglia

Benevento, rapina in una villa: notte di paura per una famiglia
di Enrico Marra
Martedì 19 Maggio 2015, 23:39 - Ultimo agg. 20 Maggio, 08:25
2 Minuti di Lettura
Padre e figlio aggrediti da quattro banditi nel cuore della notte nella loro villa reagiscono e mettono in fuga i malviventi.

È accaduto, l'altra notte, a San Nicola Manfredi, in contrada Montebello, ai confini con San Giorgio del Sannio. È qui che è stato messo a segno un nuovo colpo in casa con i proprietari sorpresi nel sonno. Ma questa volta l’epilogo sorride alle vittime, premiate dalla loro reazione.



Nel mirino sono finiti un uomo di 57 anni e il figlio di 31 anni, entrambi titolari di un negozio di frutta e verdura nella zona alta della città, la moglie del commerciante e un’anziana. Quattro giovani, di cui due armati rispettivamente di una pistola del tipo scacciacani e di un bastone in legno, con il viso travisato da cappucci, di nazionalità italiana, con tute e guanti, dopo aver forzato una finestra posta al pianterreno della villa, si sono introdotti all’interno dell’abitazione.



Un’incursione, però, rumorosa per cui il commerciante si è subito svegliato intuendo che era in corso un raid. I quattro malviventi hanno affrontato padre e figlio, i quali, accortisi che la pistola dei banditi era un’arma giocattolo, hanno reagito ingaggiando una colluttazione. I due proprietari sono stati colpiti riportando lievi ferite, mentre le donne, che erano al primo piano, non sono state coinvolte nella rapina.



Ma i due commercianti hanno replicato per cui anche i banditi avranno riportato ferite. Nonostante lo scambio di «colpi proibiti» i banditi sono riusciti a impossessarsi di 1500 euro in contanti conservati in un borsello e provento dell’incasso dell’attività commerciale svolta nella giornata.



I malviventi temendo di incorrere in altri problemi hanno preferito accontentarsi del bottino e fuggire per le campagne adiacenti. Lo hanno fatto fuggendo a piedi anche se si ritiene che in zona era ad attenderli un complice a bordo di un’auto. Padre e figlio hanno riportato lievi ferite. Dato l’allarme sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento che hanno effettuato una serie di ricerche nella zona, risultate poi infruttuose.

Già avviate le indagini per l’identificazione dei quattro banditi. I quattro banditi alle vittime sono apparsi molto giovani e agili, hanno anche mostrato una buon conoscenza dei luoghi. Un colpo dunque non casuale ma studiato nei minimi particolari. Ma non era stata messa in conto la reazione dei proprietari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA