Benevento, rapinò ragazza nei pressi del Teatro Romano: ai domiciliari

Benevento, rapinò ragazza nei pressi del Teatro Romano: ai domiciliari
Martedì 26 Maggio 2015, 15:20 - Ultimo agg. 15:28
1 Minuto di Lettura
Benevento. I carabinieri della stazione di Benevento hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura nei confronti di Antonio Amato, 39 anni, beneventano, nullafacente e vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, ritenuto autore della rapina commessa in città ai danni di una giovane nella tarda serata del 29 settembre 2013.



L’uomo rapinò la ragazza in piazza Pomponio Telesino, nei pressi del Teatro Romano, mentre attendeva in auto il fidanzato, momentaneamente allontanatosi dalla vettura. Il rapinatore, approfittando della scarsa illuminazione, le si è subito avvicinato e, dopo averle puntato contro una pistola, probabilmente giocattolo, si fece consegnare la borsa contenente denaro e effetti personali prima di fuggire a piedi per i vicoli del centro storico.



La vittima avvisò subito i carabinieri che riuscirono a identificare, grazie anche alle immagini di alcune telecamere, e arrestare il rapinatore, nonché a recuperare, dopo una perquisizione effettuata nella sua abitazione, anche gli indumenti indossati al momento della rapina, un paio di occhiali da sole della vittima.



I carabinieri, dopo la notifica dell’ordinanza e l’espletamento delle formalità di rito eseguite presso la sede del comando provinciale, lo hanno accompagnato presso la sua abitazione sottoponendolo al regime della detenzione domiciliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA