Benevento, rifiuti: nuova protesta
dei lavoratori del Cub Napoli-Caserta

Benevento, rifiuti: nuova protesta dei lavoratori del Cub Napoli-Caserta
Lunedì 15 Settembre 2014, 19:03
1 Minuto di Lettura
Benevento. Stanno a poco a poco lasciando la Rocca dei Rettori, sede della Provincia di Benevento, i circa 60 lavoratori del Cub, il Consorzio di bacino rifiuti Napoli-Caserta che da questa mattina stanno protestando chiedendo il pagamento di 23 mensilit arretrate.



La tensione si è sciolta quando dalla Regione è giunta la rassicurazione di un incontro a breve con il commissario liquidatore del Consorzio e con l'assessore regionale al ramo Giovanni Romano. I lavoratori hanno occupato la Rocca dei Rettori in segno di protesta contro le istituzioni, bissando la manifestazione del 2 settembre scorso. Alla base del gesto un presunto debito di circa 9 milioni di euro che la Provincia di Benevento avrebbe con il consorzio Na-Ce.



In mattinata alcuni lavoratori hanno anche incontrato il presidente della Regione Stefano Caldoro giunto a Benevento per partecipare a una riunione politica del centrodestra in vista delle prossime elezioni provinciali. "Come Regione abbiamo fatto tutto quanto era in nostro potere", ha detto Caldoro rispondendo così ad alcuni contestatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA