Benevento, ruba smartphone in un negozio: «incastrato» dalle telecamere

Benevento, ruba smartphone in un negozio: «incastrato» dalle telecamere
Venerdì 18 Luglio 2014, 18:10 - Ultimo agg. 18:12
1 Minuto di Lettura
Benevento. Un romeno di 32 anni stato denunciato dai carabinieri del Norm della Compagnia di Benevento con l’accusa di aver rubato uno smartphone cellulare in un negozio di via dei Longobardi



A incastrarlo le immagini dell’impianto di videosorveglianza a circuito chiuso installato nell’esercizio commerciale. Ad allertare i carabinieri la proprietaria del negozio, che aveva lasciato il telefonino sul bancone.



I militari, dopo aver visionato le immagini, si sono messi alla caccia del ladro, fermato poco dopo nei pressi di un altro negozio del capoluogo. Condotto nella caserma del comando provinciale, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità.



Da qui la denuncia. Sono in corso accertamenti per stabilire se lo straniero si sia reso autore di furti simili accaduti sempre a Benevento. Non essendo emersi ragionevoli motivi validi per giustificare la presenza nel luogo dove è stato fermato, e maggiormente per il suo comportamento, i carabinieri hanno avviato nei suoi confronti le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno a Benevento fino a un massimo di tre anni.



Lo smartphone è stato restituito alla legittima proprietaria..

© RIPRODUZIONE RISERVATA