Benevento. Scontro tra furgone e auto Polstrada: fuori pericolo i due poliziotti feriti

Benevento. Scontro tra furgone e auto Polstrada: fuori pericolo i due poliziotti feriti
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 08:21
3 Minuti di Lettura
Lo scontro frontale tra un’auto della Polstarda e un furgone avvenuto nella tarda serata di lunedì sulla Telesina nei pressi del bivio di Ponte, ha avuto conseguenze meno tragiche di quelle che erano apparse in un primo momento, tenuto anche conto dei danni che aveva riportato l’autovettura della polizia di Stato che è andata completamente distrutta.
 


Il bilancio è di tre feriti. Ieri mattina il codice rosso che era scattato per i due agenti della Polstrada, tutti e due assistenti capo e sanniti, è stato sciolto. Uno dei due agenti, il conducente dell’auto della Polizia, un quarantaciquenne di Paduli ha riportato una prognosi di trenta giorni per un trauma facciale per cui è stato ricoverato presso la divisione maxillofacciale del Rummo. Tra altro l’agente nei mesi scorsi era stato duramente provato da un lutto in famiglia: era deceduto in un incidente stradale un fratello.

Per l’altro agente residente a Telese Terme di 40 anni la prognosi è di dieci giorni e si attende che nelle prossime ore possa essere dimesso. Nello stesso nosocomio è stato condotto e sottoposto a cure anche il guidatore del furgone di nazionalità albanese di 35 anni che ha avuto una prognosi di trenta giorni. Ma il conducente del furgone in mattinata ha lasciato il nosocomio. Secondo una prima ricostruzione un furgone condotto da un albanese, che in precedenza aveva fatto la consegna di merci e che procedeva in direzione di Caianello, a quanto pare nell’effettuare un sorpasso, si è scontrato frontalmente con l’auto della Polstrada un’Alfa Romeo 159, che procedeva in direzione di Benevento. Un impatto violentissimo in cui ha avuto la peggio proprio l’auto della Polstrada sbalzata contro il guardrail e ridotta ad un ammasso di lamiere. I due occupanti quest’auto della Polstrada venivano estratti con l’apporto dei vigili del fuoco del Comando provinciale intervento sul posto unitamente ai sanitari del 118 con due ambulanze. Tutti e tre erano stati poi condotti all’ospedale «Rummo».

Sul posto erano intervenuti anche gli agenti della Polstrada con il comandante Antonio Vetrone e l’ispettore capo Giuseppe Vicerè della squadra infortunistica, per prestare i primi soccorsi e disciplinare il transito dei veicoli sulla trafficatissima arteria che vede di continuo il verificarsi di incidenti a riprova della sua notevole pericolosità.
Dopo un paio di ore il traffico è ripreso normalmente. C’è stato anche l’intervento dei carabinieri. E proprio ai carabinieri della Compagnia di Montesarchio ed a quelli della stazione di Paupisi è stato affidato il compito di ricostruire le modalità dell’incidente per riferire all’autorità giudiziaria. Nella giornata di ieri in molti si sono interessati delle condizioni di salute dei due agenti, in particolare i colleghi. Presso il nosocomio si è recato anche il dirigente sanitario della polizia di Stato nel Sannio, Angelo Piccirillo. Lo stesso comandante del Compartimento Polstrada della Campania Giuseppe Salomone si è tenuto in costante contatto con il comandante Antonio Vetrone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA