Benevento: struttura inadeguata, i migranti bloccano le strade

Benevento: struttura inadeguata, i migranti bloccano le strade
Giovedì 1 Dicembre 2016, 08:40
1 Minuto di Lettura
BENEVENTO - Due ore di blocco stradale per una cinquantina di migranti ospiti di una struttura a via Cocchia, al rione Libertà. Una lunga mediazione ed alla fine la protesta è rientrata.

Ieri mattina, intorno alle dieci, una cinquantina di migranti dei settanta che sono ospitati presso la struttura «I ragazzi del sole», che è in via Cocchia, all’altezza della farmacia, hanno dato inizio alla protesta. I migranti hanno collocato dei contenitori per la raccolta dei rifiuti sulla sede stradale. Hanno anche reperito in zona delle tavole di legno con mattoni, e poi si sono loro stessi posti al centro della carreggiata. Il traffico è andato immediatamente in tilt. I veicoli sono stati dirottati sulle altre traverse del rione.

Dato l’allarme sul posto sono giunti gli agenti della Volante, e della Digos, i carabinieri e la polizia municipale, che hanno presidiato la zona, evitando anche che potessero esservi delle reazioni da parte di abitanti della zona esasperati per il blocco che ha finito con il danneggiare anche le attività commerciali. Sul posto è giunta anche la dirigente della Digos, il vice questore Giovanna Salerno, che ha iniziato con i dimostranti una complessa trattativa per porre fine alla protesta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA