Strade senza nomi e numeri civici, nel paese sconosciuto da Google Maps non arriva più nemmeno la posta

Strade senza nomi e numeri civici, nel paese sconosciuto da Google Maps non arriva più nemmeno la posta
Martedì 1 Dicembre 2020, 16:45
2 Minuti di Lettura

Niente posta per centinaia di residenti a Frasso Telesino, Comune del Beneventano. Da circa cinque mesi - riferiscono i promotori di una petizione al sindaco, Pasquale Viscusi - la corrispondenza non ci viene recapitata e siamo costretti a recarci a Telese, che dista circa 15 chilometri, per ritirarla. «Il responsabile dello smistamento - racconta una residente - ci ha spiegato che il postino, nuovo assunto, non riesce ad orizzontarsi tra le strade del paese per la mancanza delle targhe viarie e dei numeri civici. Così la corrispondenza viene reinviata al mittente, oppure va al macero dopo la giacenza».

 

«Anche Google Maps - aggiungono i promotori della protesta - va in tilt con il nostro Comune». «Quando sono arrivata qui - dice una donna - l'indirizzo era via Valle.

poi è diventato Contrada Arbusti ed ho dovuto rivolgermi all' Enel per modificare l' intestazione delle bollette». «Come in tutti gli altri Comuni - affermano i residenti esclusi dal recapito della corrispondenza - dovremmo avere strade con i nomi e palazzi con i numeri civici. Che cosa aspetta il Comune a farlo?». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA