Blitz dei carabinieri, sequestrata droga da spacciare nel Sannio

Blitz dei carabinieri, sequestrata droga da spacciare nel Sannio
di Michelangelo De Nigris
Martedì 26 Maggio 2015, 23:50 - Ultimo agg. 27 Maggio, 09:43
1 Minuto di Lettura
Benevento. Circa un chilogrammo di droga sequestrato.



È il risultato di una operazione portata a termine dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio in collaborazione con i militari della Compagnia di Maddaloni e della stazione di San Felice a Cancello.



In un casolare ubicato in una zona impervia ubicata a San Felice, centro ai confini con la provincia sannita, infatti, i militari, che si sono avvalsi dell’ausilio dei cani antidroga di Sarno, hanno rinvenuto tre confezioni sottovuoto di polvere bianca verosimilmente cocaina per un peso di 600 grammi, due panetti di hashish di 200 grammi, due confezioni in cellophane sottovuoto di 75 grammi di sostanza in polvere, verosimilmente eroina, e 70 grammi di sostanza in genere utilizzata per il taglio dello stupefacente.



Nello stesso casolare, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto mille euro in banconote da 20 e 50 euro, 300 buste di cellophane destinate al confezionamento in sottovuoto, una macchina elettronica per il confezionamento sempre in sottovuoto, un bilancino elettronico di precisione e, infine, 46 pallottole calibro 7,65.

La sostanza stupefacente, secondo gli investigatori, era destinata, in parte, al mercato beneventano. Il proprietario del casolare, un agricoltore di 37 anni già noto alle forze dell’ordine, è ricercato dai militari. Deve rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di munizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA