Comicron, vince un corto italiano: «Il potere dell’oro»

Comicron, vince un corto italiano: «Il potere dell’oro»
Domenica 7 Agosto 2016, 18:20
2 Minuti di Lettura
Benevento - È calato il sipario sulla terza edizione del Comicron, festival internazionale del cortometraggio comico, ideato da Ugo Gregoretti, tenutasi nella splendida piazza Roma a Pontelndolfo, sovrastata dalla torre secolare. Un corto italiano a trionfare, infatti, il premio Comicron 2016 è stato assegnato al film «Il potere dell’oro» di Davide Minnella, invece, i miglior attori protagonisti sono risultati Paolo Sassanelli e Moda Joao e migliore attrice Maria Roveran. Menzioni speciali per i film «La banda del catering» di Matteo Gentiloni migliore sceneggiatura, e «Best seller» di Alex Rey per il migliore cortometraggio di animazione, infine, «2037» di Enric Pardo per il miglior film straniero.
Una bufera d’acqua durata pochi minuti ha fatto ritardare l’inizio della serata finale condotta dalla supercollaudata coppia di attori partenopei Rosaria De Cicco e Francesco Paolantoni. Nel mezzo della proiezione dei film la performance canora della voce sannita di Giuliana Danzè. Cinema e comicità per il terzo anno consecutivi sono stati i veri protagonisti a Pontelandolfo.
Tanti i sindaci e gli amministratori comunali presenti, compreso il sindaco di Benevento Clemente Mastella. «Anche quest’anno le due serate sono state un successo di pubblico e di interesse – spiega il sindaco di Pontelandolfo, Gianfranco Rinaldi – con una presenza di almeno 600 spettatori per serata particolarmente attratti dalla comicità dei film. Ancora un grazie al maestro Gregoretti, cittadino onorario di Pontelandolfo. Per una piccola realtà come la nostra l’appuntamento del festival internazionale rappresenta il fulcro delle manifestazioni culturali estive».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA