Fuga di gas ed esplosione nel Sannio:
ferita una donna

Fuga di gas ed esplosione nel Sannio: ferita una donna
di Gianluca Brignola
Venerdì 19 Agosto 2016, 09:58 - Ultimo agg. 14:00
2 Minuti di Lettura
E’ stata provocata da una fuga di gas la violenta esplosione avvertita, poco prima delle 9 di questa mattina in via scalo FS a Solopaca all’altezza del civico 25, che ha causato il ferimento di una donna nigeriana di 25 anni trasportata d’urgenza dagli uomini del 118 all’ospedale Rummo di Benevento riportando gravi ustioni su tutto il corpo e in attesa di essere trasferita in un centro specializzato nell’ambito della regione.

Ancora incerta la dinamica dell’accaduto. Con tutta probabilità una fuga di gas dal forno della cucina all’interno dell’abitazione adibita a centro d’accoglienza per richiedenti asilo nel piccolo centro telesino.
Al momento dell’esplosione erano 6 le persone ospitate, tra cui un minore, che per fortuna non hanno riportato alcuna conseguenza. In attesa della perizia tecnica, al momento l’edificio, una costruzione su 2 piani, non ha riportato evidenti e gravi danni strutturali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Telese Terme al lavoro per spegnere le fiamme e prestare i primi soccorsi, i carabinieri della locale stazione di Solopaca coadiuvati dal nucleo radiomobile della compagnia di Cerreto Sannita e dalla polizia municipale responsabili della circolazione stradale delle autovetture in transito sull’arteria viaria. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA