Italia-Serbia Under 21, cresce l'attesa in città: i vostri messaggi a «Il Mattino»

Di Biagio allo stadio Vigorito nel giorno del sopralluogo
Di Biagio allo stadio Vigorito nel giorno del sopralluogo
Lunedì 23 Marzo 2015, 23:44 - Ultimo agg. 24 Marzo, 12:54
2 Minuti di Lettura
Benevento. Il conto alla rovescia è già cominciato. Lunedì prossimo la città si colorerà di azzurro, o meglio di «azzurrino».



L’Under 21 sarà di scena al «Vigorito» per sfidare in amichevole la Serbia. Una tappa di avvicinamento all’Europeo, competizione, quest’anno ospitata in Repubblica Ceca, in cui gli azzurrini hanno sempre ben figurato e spesso dominato. L’ultima volta in città, circa sedici anni fa, il pari con la Spagna portò bene. L’Italia di Tardelli poi vinse il titolo europeo. E Di Biagio (nella foto), allenatore dell’Under 21, come ha già avuto modo di dire nel corso della conferenza stampa di presentazione del match, confida anche sull’aspetto beneaugurante. Il match, con inizio alle 21, andrà in diretta sulla Rai.



Gli azzurrini, intanto, ieri a Roma, hanno cominciato la preparazione anche in vista dell’amichevole con la Germania, in programma a Paderborn venerdì. Alla squadra, radunatasi presso il centro sportivo «Giulio Onesti» di Roma, si è aggregato anche il centrocampista della Juventus Stefano Sturaro.



Questo l’elenco dei convocati. Portieri: Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta); difensori: Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Goldaniga (Perugia), Izzo (Genoa), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari); centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Fedato (Modena), Molina (Carpi), Sturaro (Juventus), Viviani (Latina); attaccanti: Belotti (Palermo),Berardi (Sassuolo), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli).





E proprio in vista del ritorno in città dell'Under 21 fino a venerdì i lettori de «Il Mattino» possono inviare un messaggio di in bocca al lupo agli azzurrini in vista dell'Europeo. I messaggi, brevi e con l'indicazione di nome e cognome, indirizzo e-mail e recapito telefonico, dovranno essere inviati all'indirizzo benevento@ilmattino.it. L’autore del messaggio più bello e/o divertente riceverà un pallone della Nazionale firmato da tutti i calciatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA