Ladri in casa, colpi di pistola alla festa di compleanno

Ladri in casa, colpi di pistola alla festa di compleanno
Giovedì 19 Marzo 2015, 01:10 - Ultimo agg. 09:34
2 Minuti di Lettura
Ha subito un tale choc nel corso della rapina nella sua abitazione di Apollosa che si è reso necessario il ricovero presso l’ospedale «Rummo», dove è tuttora degente. Un’esperienza traumatizzante dunque per la donna che insieme al marito, l’insegnante Gerardo Cavaiuolo, di 63 anni e ad alcuni amici che erano convenuti nella villa in occasione di un compleanno, si sono trovati al centro dell’incursione armata. «Si tratta di una patologia molto seria - dice il genero della donna - che per essere superata, ci hanno detto i medici, richiederà del tempo». La vicenda ha riacceso i riflettori sulla sicurezza in provincia di Benevento dopo l’escalation di episodi di criminalità «predatoria» segnalati nei giorni scorsi anche a Guardia Sanframondi.

La rapina è avvenuta nella tarda serata di martedì (come riportato ieri dal Mattino) alla contrada Cancellonica di Apollosa. I banditi utilizzando un capannone che è accanto alla villa avevano dato la scalata al secondo piano dell’edificio. Una volta all’interno hanno iniziato a frugare nelle varie stanze ed hanno attirato l’attenzione della figlia del padrone di casa che, unitamente al marito, occupano la mansarda della villa.



Sono stati proprio loro a dare l’allarme agli altri presenti nella villa che erano al piano terra appunto per festeggiare un compleanno, e che tra l’altro impegnati nel karaoke non avevano udito nulla. Dato l’allarme il padrone di casa si è portato al secondo piano e si è imbattuto nei due banditi che, armati di pistola, lo hanno minacciato prima di fuggire. I malfattori attraverso la stessa finestra, si davano alla fuga nelle campagne adiacenti.



I rapinatori hanno portato via alcuni oggetti d’oro e denaro contante, per un valore complessivo di circa mille euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA