Morcone. Ricercatori a caccia di monete
trovano uno scheletro nei boschi

Morcone. Ricercatori a caccia di monete trovano uno scheletro nei boschi
Martedì 15 Novembre 2016, 14:46 - Ultimo agg. 19:13
1 Minuto di Lettura
Morcone - Resti umani sono stati ritrovati nei boschi che si trovano nella parte alta di Morcone, in contrada Collealto.  A scoprire lo scheletro sono stati alcuni ricercatori, appassionati di monete antiche che cercavano in zona con un metal detector che ha segnalato, invece che monete o monili, appunto lo scheletro. Potrebbe trattarsi dei resti di un soldato della seconda guerra mondiale oppure di una persona scomparsa almeno una ventina di anni fa. Per ora è un giallo, che i carabinieri stanno cercando di chiarire.

I resti umani erano coperti dal terriccio di Colle Alto, una zona isolata. Il gruppo di ricercatori è stato attirato in quell'area proprio dal metal detector che segnalava qualcosa ma non certo quello che loro speravano. Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto è stato necessario l'intervento dei carabinieri della locale stazione con il nucleo operativo della Compagnia di Cerreto Sannita.

Sono stati avviati tutti gli accertamenti medico-scientifici per chiarire il caso e verificare se sarà possibile risalire all'identità dello scheletro. 
Le ossa sono senza dubbio umane e con ogni probabilità risalenti alla Seconda Guerra mondiale. Secondo i primi accertamente fatti dai carabinieri, il corpo potrebbe essere di un militare caduto in combattimento. Non è la prima volta che nella zona, teatro di una cruenta battaglia tra gli Alleati e l'esercito tedesco in ritirata, vengono ritrovati i resti di soldati morti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA