Pasta Rummo, arriva il premio «ImpresAmica»

Pasta Rummo, arriva il premio «ImpresAmica»
Mercoledì 6 Aprile 2016, 08:58
2 Minuti di Lettura
Benevento - Dopo i riconoscimenti ricevuti negli ultimi tempi tra cui il primo posto nel test comparativo fra i maggiori produttori di pasta secca della rivista «Il Test - Salvagente»; il primo posto al Premio Food 2016 nella categoria «Primi piatti» e il terzo nella categoria packaging, vinti entrambi con la pasta senza glutine, e la vittoria del Quality Award 2016 nella categoria Pasta e Pasta senza glutine, arriva per Rummo un’altra gratificazione. Lo scorso 31 marzo in occasione dell’assemblea annuale, Konsumer Italia, associazione per la difesa dei diritti dei consumatori, ha consegnato il premio «ImpresAmica» al pastificio Rummo, considerato una vera e propria eccellenza del mercato italiano. Quello di Konsumer Italia è un riconoscimento per le imprese «amiche» dei consumatori perché attente all’ambiente, al territorio, all’innovazione sostenibile.
«Il consumerismo non può essere solo protesta e denuncia - afferma Fabrizio Premuti, presidente di Konsumer Italia - ma le Associazioni dei Consumatori devono prendersi la responsabilità di individuare le eccellenze, soprattutto facendosi affiancare dalla ricerca scientifica universitaria e fare una promozione del consumo responsabile e consapevole sulla base delle risultanze comuni».
L’alluvione del Sannio, che ha colpito il pastificio Rummo lo scorso 15 ottobre, ha visto in prima linea nelle attività di soccorso alle popolazioni, con raccolte di viveri e vestiario, anche Konsumer Italia. Ed è stato in quella circostanza che l’associazione ha notato quanto Rummo con determinazione e spirito di squadra abbia saputo non solo far riprendere produzione e distribuzione, ma anche conservare l’eccellenza del prodotto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA