Pensionata si allontana da casa, ritrovata in campagna dopo una notte di ricerche

Pensionata si allontana da casa, ritrovata in campagna dopo una notte di ricerche
Mercoledì 10 Settembre 2014, 15:22 - Ultimo agg. 15:40
1 Minuto di Lettura
Benevento. Era uscita di casa nel tardo pomeriggio per una passeggiata e da quel momento non vi aveva fatto pi ritorno.



Per questo già nella serata di martedì i Carabinieri del comando provinciale avevano avviato le ricerche di una vedova di 88 anni allontanatasi dalla propria abitazione.



L’allarme è stato dato dalla nipote 30enne che, preoccupandosi del ritardo della zia, ha allertato i carabinieri della stazione di Paduli. I militari hanno subito diramato l’allarme alla centrale operativa del Comando provinciale e avviato le ricerche con le pattuglie di altre stazioni fatte convergere nella zona allestendo una battuta per le campagne circostanti durata l’intera nottata.



La donna ieri mattina è stata ritrovata dai carabinieri delle stazioni di Paduli e Buonalbergo, con l’aiuto dei vigili del fuoco e gli agenti del Corpo Forestale di Benevento, mentre si aggirava in stato semiconfusionale nelle campagne del piccolo Comune.



Dopo avere recuperato la donna, i militari, una volta accertate che le sue condizioni di salute erano essenzialmente buone, l’hanno poi portata nella sede della stazione, dove, dopo averla rasserenata e tranquillizzata, l’hanno riaffidata alla nipote che, visibilmente sollevata, ha ringraziato i carabinieri per il loro operato che, di fatto, ha impedito così il
© RIPRODUZIONE RISERVATA