Sannio, Gratta e vinci d'oro: con venti euro si porta a casa 5 milioni

Sannio, Gratta e vinci d'oro: con venti euro si porta a casa 5 milioni
Giovedì 11 Dicembre 2014, 01:46 - Ultimo agg. 12 Dicembre, 18:17
2 Minuti di Lettura
Benevento. La dea bendata fa sosta nel Sannio. È bastato un «Gratta e vinci» da 20 euro per sbancare la lotteria e portarsi a casa ben 5 milioni di euro. Questa la cifra vinta in via San Giovanni, periferia ovest di Telese, in una rivendita di tabacchi gestita da Vittorio Pingue dove è stato acquistato il biglietto “Maxi miliardario”.

Difficile risalire alla persona baciata dalla fortuna. Il titolare dell’esercizio commerciale fa notare che per la posizione della rivendita, in periferia, a due passi dallo svincolo di Telese Terme della Fondovalle Isclero e, quindi, della Statale 372 Telesina, la clientela è per lo più quella di passaggio, quindi difficile da ricordare. È stata la comunicazione della società gestore del “gratta e vinci” con tanto di copia del biglietto venduto preso il tabacchi e di combinazione vincente a far rimbalzare la notizia della vincita. «Siamo contenti – ha detto al telefono il titolare della ricevitoria - È la prima volta che una vincita del genere viene realizzata nel Sannio».



Nella mattina di ieri, invece, la dea bendata aveva baciato l’edicola-tabacchi della stazione ferroviaria “Appia”, dove la fortuna è arrivata da un «Turista per 10 anni»: al giocatore fortunato 50mila euro subito, 10mila euro all’anno per 10 anni e 10mila euro di bonus finale. Il tutto con un biglietto da soli due euro. Secondo quanto hanno raccontato la proprietaria dell’esercizio commerciale e alcuni clienti, presenti nel locale al momento della vincita, il giocatore ha acquistato il biglietto intorno alle 9:45. L’esercente avrebbe così staccato un tagliando in maniera casuale e lo ha consegnato all’acquirente che prima lo ha rifiutato, chiedendo un altro tipo, per poi cambiare idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA