Truffano cinquemila euro ad un'anziana

Truffano cinquemila euro ad un'anziana
Giovedì 11 Maggio 2017, 08:25
1 Minuto di Lettura
Benevento - Truffa ai danni di un’anziana,che vive da sola in un’abitazione del centrale corso Umberto a Colle Sannita. Il truffatore è stato identificato e denunciato e piede libero. Lunedì mattina, la donna ha ricevuto una telefonata da parte di ignoti i quali le hanno comunicato che il nipote residente a Venezia era stato arrestato in seguito ad un incidente stradale.

Pertanto i truffatori, che hanno tentato di trattenere il più possibile la signora al telefono per portare a compimento il loro intento, l’hanno invitata a consegnare la somma di cinquemila euro per spese legali al presunto avvocato che di lì a poco si è presentato presso la sua abitazione.

Così, un uomo, a bordo di una Renault Clio di colore bianco, si è presentato dall’anziana e senza alcuna difficoltà ha intascato la cospicua somma e si è dileguato. Solo dopo aver telefonato al nipote che vive a Venezia, che ha smentito di essere stato coinvolto in un incidente stradale ed arrestato, la donna ha intuito quanto accaduto. Sono stati avvisati i carabinieri della locale stazione che giunti sul posto hanno avviato le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA