Francesco De Luca
Azzurrosport
di

De Laurentiis e Sarri, così non si può continuare

De Laurentiis e Sarri, così non si può continuare
di Francesco De Luca
Giovedì 3 Novembre 2016, 13:01
1 Minuto di Lettura
De Laurentiis e Sarri non possono continuare a non parlarsi, o meglio a parlarsi attraverso giornali, tv e tweet presidenziali (Maurizio è rimasto all'era del Televideo). Non va bene, non aiuta né loro né soprattutto il Napoli.
Sarri ha grandi qualità, addestra benissimo i giocatori ma non è ancora un tecnico completo, perché ad esempio è carente sotto l'aspetto della comunicazione. De Laurentiis dovrebbe aiutarlo in tal senso, non complicargli la vita.
Al presidente tocca la direzione della società: non commetta l'errore di parlare di argomenti per cui ha assunto uno specialista del settore, appunto l'allenatore. Quando poi indica calciatori proposti e non presi per il no di Sarri, dà l'impressione di volersi giustificare davanti alla tifoseria: guardate, io li ho proposti ma lui...
La stagione del Napoli è appena cominciata e le difficoltà non sono poche. Ma le difficoltà non si superano l'uno contro l'altro per motivi che partono da lontano (De Laurentiis probabilmente non avrebbe voluto far firmare un contratto quadriennale a Sarri). Avanti, dunque, senza questi confronti a distanza che stancano e fanno male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA