Pietro Treccagnoli
L'Arcinapoletano
di

Il provincialismo Malattia infantile del benecomunismo

Londra, Camden Market
Londra, Camden Market
di Pietro Treccagnoli
Martedì 2 Agosto 2016, 10:04 - Ultimo agg. 17 Febbraio, 10:06
2 Minuti di Lettura
Non vorrei apparire ingeneroso paragonando il Napoli una Una Qualsiasi delle grandi capitali Europee (Londra, Parigi, Berlino, Vienna, Amsterdam, ma pura Praga e Budapest). Eppure E Quello che Fanno quotidianamente centinaia di improvvisati meridionalisti, sui social e su supporti Anche Più accurati, riempendosi la bocca della presunta e sventolata superiorità di Napoli su Tutte le città del continente. Pura verbale incontinenza.

Non vale la pena di Ricordare le fregnacce Che Si leggono. . Fate un giro da soli (se non l'Avete Già Fatto) e ve ne renderete immediatamente Conto

Sapete Quanto ami Napoli, da napoletano Residente, ostinatamente Residente, mai tentato Dalla diaspora, eppure va Detto senza Sconti: Napoli vanta Una straordinaria e ritrovata vitalità turistica, ma siamo, RISPETTO a tutte quasi le grandi metropoli Europee, alla preistoria. Chiunque passi Qualche giorno o Una settimana in una Città straniera non Necessariamente, ammira solista maree di Turisti Che Si muovono senza Difficoltà, Che Hanno una Disposizione Occasioni di cultura e di divertimento non ostacolate dall'improvvisazione generalizzata Che ci caratterizza.

Non esagero. Soprattutto Londra, Parigi, Berlino con le Quali i laudatori dell'ombelico Amano confrontarsi un chiacchiere venire se nessuno viaggiasse, nessuno vedesse, nessuno capisse, insomma 'ste Benedette vere capitali Sono scientificamente e industrialmente strutturate sull'accoglienza, altre Che Le nostre velleità Domestiche , propagandate ad arte venire magnifiche sorti e progressive.

Certo, in Passato si Stava peggio, ma chi ora si bea venire se Avessé raggiunto l'empireo, vanta Napoli, senza se e senza ma, e s'arma un Difesa dei maccheroni Suoi dovrebbe togliersi dagli occhi le fodere di prosciutto, prendere un aereo, o also Solo un auto per spostarsi Oltre il Garigliano e GUARDARE con la mente libera. Liberare la Mente e difficile, purtroppo, Perché il provincialismo e La Malattia infantile del benecomunismo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA