Luciano Pignataro
Mangia & Bevi
di

Giulia Innocenzi non mangia
mozzarella?

Giulia Innocenzi non mangia mozzarella?
di Luciano Pignataro
Giovedì 15 Dicembre 2016, 16:45
1 Minuto di Lettura
Sapete perché Giulia Innocenzi non mangia mozzarella? Lo ha detto in una trasmissione televisiva: perché pensa che dietro ogni bocconcino ci sia un bufalino morto.
La cosa è talmente assurda (della serie è il Sole che gira attorno alla Terra) che davvero non si sa da dove cominciare per una replica.
Prendiamo atto del suo amore per il bufalo che senza la produzione di mozzarella sarebbe da tempo estinto in Italia, ma anche del suo disprezzo per le 15mila persone che a suo giudizio dovrebbero restare senza lavoro in nome di una affermazione che non ha alcun segno di riscontro con la realtà.
Però, questo suo modo di pensare ci conferma anche quando fosse razionale, equidistante, serena, una trasmissione contro il settore zootecnico campano di un altro Santoro boys che decise di non trasmettere i risultati ufficiali dell'Istituto Zooprofilattico perché non in linea con le tesi della trasmissione.
E ci conferma che più che di giornalismo, siamo in presenza di sensazionalismo mediatico: più la sparo grossa, più si occupano di me.
Visto che non ci sarebbero altri motivi per farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA