Catanzaro, padre e figlio morti per le esalazioni dei liquami dei maiali

Catanzaro, padre e figlio morti per le esalazioni dei liquami dei maiali
Sabato 2 Aprile 2016, 08:18 - Ultimo agg. 09:32
1 Minuto di Lettura
Due persone, padre e figlio, Francesco e Nicola De Sando, 50 e 25 anni, sono morte in un incidente sul lavoro accaduto a San Mango d'Aquino (Catanzaro) nell'azienda per l'allevamento di suini di proprietà dei due.

Secondo i carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli, che hanno condotto le indagini, i due sono deceduti a causa delle esalazioni dei liquami derivanti dalle feci e dalle urine dei suini raccolte in una vasca. Le vittime, nel momento del decesso, stavano svuotando la vasca. Il primo a morire, dopo essersi calato nella vasca, è stato Francesco De Sando. Il figlio Nicola, accortosi che il padre aveva perso i sensi e non dava segni di vita, si è calato anche lui nella vasca ed è morto anche lui dopo poco. 

I corpi delle due vittime sono stati recuperati dai vigili del fuoco del Nucleo speleo alpino fluviale di Cosenza. I carabinieri, con l'ausilio del medico legale che ha effettuato l'esame esterno dei cadaveri, hanno accertato l'accidentalità dei fatti, escludendo dunque responsabilità di terzi ed inviando un'informativa in tal senso alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. Francesco De Sando, in passato, era stato vicesindaco di San Pietro a Maida, il centro del catanzarese in cui risiedeva con la famiglia. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA