Lite tra migranti nel centro
accoglienza: muore 25enne

Moussa Traore, il 23enne fermato
Moussa Traore, il 23enne fermato
di Serafina Morelli
Martedì 14 Febbraio 2017, 14:58 - Ultimo agg. 15:00
1 Minuto di Lettura
VIBO VALENTIA - Una lite scoppiata nel centro di accoglienza per migranti nel vibonese è finita in tragedia. Un ragazzo di 25 anni, Amadou Diarra, proveniente dal Mali, è morto a causa delle profonde ferite riportate all’addome dopo essere stato scaraventato su una vetrata andata in frantumi. Dal sei dicembre era ospite dell’ex hotel della Lacina, a Brognaturo, nelle Serre Vibonesi, insieme ad altri migranti giunti nei mesi scorsi nel porto di Vibo Valentia.
Il diverbio sarebbe avvenuto nella notte: gli investigatori hanno interrogato gli altri ospiti della struttura per cercare di ricostruire la dinamica dell’episodio.


E grazie ad alcune testimonianze nel giro di poche ore gli agenti del commissariato di Polizia di Serra San Bruno hanno fermato un 23enne, Moussa Traore, con l’accusa di omicidio preterintenzionale. Il ragazzo, anche lui originario del Mali, dopo un’accesa discussione, avrebbe avuto una colluttazione con il 25enne, finendo entrambi su una porta a vetri. Ad avere la peggio Amadou Diarra, subito soccorso dal personale del 118, allertato dalla cooperativa “Stella del Sud” che gestisce il centro: il 25enne è morto alle prime luci dell’alba all’ospedale di Serra San Bruno. Le indagini proseguono per capire il motivo della lite tra i due richiedenti asilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA