Caserta, si fingono addetti a pulizie
rapinano donna davanti alla bimba

Caserta, si fingono addetti a pulizie rapinano donna davanti alla bimba
di ​Marilù Musto
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 08:40
2 Minuti di Lettura
Rapina in pieno centro a Caserta, nella zona «bene» della città: Ercole. È successo lunedì mattina, intorno alle ore 10 e 30, quando al portoncino di un appartamento al terzo piano di un parco residenziale in prossimità del ponte d’Ercole, hanno bussato tre uomini. La donna che si trovava all’interno dell’abitazione ha guardato dal foro dello spioncino del portone e ha intravisto tre uomini vestiti da operai delle pulizie. Poi, ha fatto caso a una macchia d’acqua che scivolava all’interno del suo appartamento proveniente dall’esterno.

Ha pensato di aprire la porta ai tre operai, impaurita per un eventuale allagamento del palazzo, ma i tre erano invece dei rapinatori. Alla presenza della figlia piccola di appena tre anni, uno dei malviventi ha immobilizzato la donna ponendole la mano sulla bocca e reggendo le braccia. La bimba, impaurita, ha cominciato a strillare invocando la mamma, ma nessuno nel palazzo si è affacciato nel ballatoio delle scale per prestare aiuto.

I rapinatori hanno rubato tutti gli oggetti in oro presenti in casa, la fede nunziale e vari oggetti preziosi. Sono poi fuggiti senza lasciare traccia. I tre non erano coperti in volto, quindi la donna, vittima della rapina, ha fornito alla polizia della questura di Caserta un esatto identikit di tutti. Il questore Antonio Borrelli è intenzionato a chiudere il cerchio e a rintracciare i rapinatori che, stando ad alcune fonti, hanno fatto visita anche ad altre case della zona. Ciò che colpisce è la violenza e sfrontatezza dei tre che hanno agito in pieno giorno noncuranti delle urla della povera bambina presente al fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA