Bimbo muore soffocato nel sonno, indagano i carabinieri

Bimbo muore soffocato nel sonno, indagano i carabinieri
di Valentino Di Giacomo
Sabato 20 Febbraio 2016, 13:13 - Ultimo agg. 15:55
1 Minuto di Lettura
Un bimbo di due mesi, D.M., è morto ieri mattina a Caiazzo, probabilmente nel sonno. Quando i genitori si sono accorti dell'accaduto hanno subito allertato l'ambulanza che è accorsa immediatamente sul posto con un'unità medicale presente nel piccolo centro del Casertano per prestare i primi soccorsi. Poi dall'ospedale di Caserta è giunta anche un'altra ambulanza dell'unità rianimativa, ma ogni tentativo è risultato vano.  
Il bimbo è morto per un arresto cardiorespiratorio. Le cause restano da accertare, secondo le prime ricostruzioni il piccolo D.M. soffriva già di problemi respiratori causati da muchi. Su questo farà chiarezza l'autopsia che è stata già disposta per accertare i motivi che hanno portato alla morte il bimbo. La famiglia è molto nota a Caiazzo perché gestisce un'attività commerciale in paese.
Questa mattina i carabinieri si sono recati all'ospedale di Piedimonte Matese, dove il bimbo era nato, per prelevare la sua cartella medica e metterla a disposizione della magistratura.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA