Bruciano gli archivi militari
del Macrico: si cerca il piromane

Bruciano gli archivi militari del Macrico: si cerca il piromane
Bruciano gli archivi militari del Macrico: si cerca il piromane
di Marilù Musto
Giovedì 30 Marzo 2017, 23:54 - Ultimo agg. 31 Marzo, 08:32
1 Minuto di Lettura
Caserta. I cittadini vogliono quei 320mila metri quadrati di spazio di colore verde. Desiderano che l'area ex Macrico - ex polo di manutenzione dell'Esercito -  diventi parco, polmone verde oltre la «città distratta». Intanto, mentre non si decide cosa farne, l'area va in fiamme proprio nella zona che contiene i vecchi archivi militari storici. E' successo alle ore 23 circa, quando il direttore dell'Istituto diocesano e custode dell'area, ha telefonato ai vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i poliziotti.  E il Macrico brucia, di nuovo. A un anno esatto di distanza, da un altro 
incendio all’interno della grande zona demilitarizzata al centro di Caserta, dopo quello scoppiato il 6 febbraio 2016. Questa volta c'è la mano di un piromane in via di identificazione. 

E ancora, appena lo scorso 4 febbraio un altro incendio di matrice dolosa aveva interessato alcune zone interne al perimetro del Macrico. Nella circostanza i vigili del fuoco furono costretti a forzare i cancelli e ad aprirsi un varco per poter intervenire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA