Caserta. Crepa nell'arco del complesso Vanvitelliano: i vigili del fuoco sul posto, la Soprintendenza assicura: «Tutto sotto controllo»

Caserta. Crepa nell'arco del complesso Vanvitelliano: i vigili del fuoco sul posto, la Soprintendenza assicura: «Tutto sotto controllo»
Giovedì 11 Settembre 2014, 12:15 - Ultimo agg. 17:26
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Una crepa profonda che divide in due la facciata dell'arco a cassettoni dell'ala della caserma Pollio, adiacente alla reggia di Caserta, che ospita la scuola di pubblica amministrazione: stata scoperta questa mattina dagli addetti della Soprintendenza dei beni culturali e architettonici nelle cui mani c' la cura della bellissima reggia Vanvitelliana. E questa mattina, i dipendenti dell'ente collegato al Ministero dei beni culturali si sono recati sul posto con i vigili del fuoco di Caserta.





Questi ultimi hanno messo in sicurezza l'area: «Si cerca di scongiurare eventuali cedimenti, ma questo caso riguarda una crepa che si è formata negli ultimi giorni e non può dirsi in fase di crollo», spiegano alcuni addetti.

La crepa che parte dallo stemma reale grigio e procede verso la facciata rosa, si allarga poi verso il soffitto a cassettoni dell'arco, un gioiello architettonico che si trova proprio accanto alla vecchia sede della cavalleria borbonica.



L'ennesimo sfregio del tempo a una delle strutture più belle del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA