Caserta. Due detenuti sposano le loro fidanzate, doppio matrimonio in carcere

Caserta. Due detenuti sposano le loro fidanzate, doppio matrimonio in carcere
Venerdì 26 Settembre 2014, 12:27 - Ultimo agg. 14:04
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui








CASERTA - Quando l’amore va oltre le mura di un carcere. È un amore impossibile che due coppie di sposi hanno reso reale, vero, puro come solo l’amore può essere.

Ieri mattina sono stati, infatti, celebrati due matrimoni all’interno del carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. I quattro ragazzi protagonisti del lieto evento, Armando e Alessandra, Gemma e Francesco, erano emozionatissimi.



Ma Armando e Francesco, provenienti dal napoletano, ma difesi dall'avvocato casertano Sara Della Morte, sono detenuti per reati comuni da un po’ di anni.



Il legale ha da sempre sostenuto la loro volontà di convolare a nozze aiutando i quattro sposi a sbrigare le incombenze burocratiche. Al centro di questa grande passione, ieri mattina, c’era il sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta, che si è recato di buon’ora nella casa circondariale per unire in matrimonio i quattro ragazzi. Una storia che fa riflettere quella delle due coppie che «per qualche metro e un po' di amore in più» hanno deciso di unirsi per sempre. In attesa della scarcerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA