Caserta . Gli rubano l'auto, Del Gaudio sbotta «Capisco chi spara a queste bestie»

Caserta . Gli rubano l'auto, Del Gaudio sbotta «Capisco chi spara a queste bestie»
di ​Attilio Nettuno
Martedì 1 Marzo 2016, 09:33 - Ultimo agg. 09:46
2 Minuti di Lettura
Un furto d'auto con tanto inseguimento e speronamento, i ladri in fuga, poi il ritrovamento da parte dei carabinieri della vettura rubata grazie al sistema di blocco dell'antifurto satellitare. Una brutta vicenda, nel pomeriggio di ieri, che ha avuto come protagonista l'ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio. E l'ex fascia tricolore, a caldo dopo quei concitati momenti, si sfoga sulla sua pagina Facebook: «Se avessi avuto un'arma l'avrei usata».Tutto si è verificato tra le 15,30 e le 16. «Ero al Buon Pastore spiega Del Gaudio per partecipare ai funerali di Elpidio Iannotta (l'amministratore comunale scomparso nella notte tra sabato e domenica ndr).

Due ladri hanno rotto il finestrino dell'Alfa Mito di mio figlio con cui ero uscito ed hanno rubato il borsello che era in macchina. All'interno c'erano le chiavi di casa, quelle dello studio, quelle della mia Golf bianca. Sono immediatamente corso a casa preoccupato del fatto che c'era mia figlia ed era sola. Ho trovato questi due delinquenti che stavano uscendo dal garage del palazzo dove abito, e ho provato a fermarli. Vedere persone a bordo di un'auto che ho acquistato facendo enormi sacrifici è stato terribile, in me è scattato qualcosa. Ci sono andato addosso con la macchina e li ho speronati ma sono riusciti a svincolarsi facendo retromarcia e sono fuggiti». Di una cosa Del Gaudio è sicuro: il colpo era premeditato. «Nel mio palazzo ci sono 50 garage prosegue l'ex sindaco Conoscevano perfettamente quale era il mio. Addirittura hanno spostato il vespone che avevo parcheggiato davanti la saracinesca, preso l'auto all'interno e rimesso il motorino dove era. Mi stavano seguendo, è evidente». Immediatamente sono scattate le ricerche del veicolo. Del Gaudio ha allertato prima i carabinieri di Caserta e la polizia municipale, poi ha contattato il numero verde del sistema di antifurto satellitare attraverso il quale è stato possibile rintracciare il veicolo.

«Grazie al sistema di blocco del Viasat l'auto si è fermata e l'abbiamo recuperata in via Santissimo Nome di Maria», nella frazione Puccianiello. Insomma tutto è bene quel che finisce bene, al di là di due vetture che hanno subito danni in seguito allo speronamento.Ma Del Gaudio non ci sta e rincara la dose. «Comprendo chi spara a queste bestie si sfoga attraverso la propria pagina Facebook - Se avessi avuto un'arma lo avrei fatto anche io. Avevano anche le chiavi di casa ed in casa c'era mia figlia». Una reazione che ha diviso gli utenti del social network tra commenti di solidarietà e di indignazione.In mano ai ladri, però, secondo quanto conferma l'ex sindaco, è rimasto il borsello. «All'interno c'erano tutte le chiavi che possiedo conclude quelle di casa, dello studio, della mia macchina, del vespone. Ho provveduto a cambiare tutte le serrature».
© RIPRODUZIONE RISERVATA