Caserta, spara a tre ladri in fuga e ne uccide uno

Caserta, spara a tre ladri in fuga e ne uccide uno
di Fabio Mencocco
Lunedì 21 Marzo 2016, 09:42 - Ultimo agg. 20:20
2 Minuti di Lettura

CASERTA - Stavano tentando il furto in un'abitazione di via Vecchia Aversa a Villa Literno nel casertano, quando il proprietario dell'immobile, gestore di un’autofficina, accortosi dell'intrusione ha imbracciato una pistola modello 7,65, legalmente detenuta, e ha sparato all'indirizzo dei ladri. I colpi hanno messo in fuga i tre malviventi scappati a bordo di una Bmw di colore bianco. Con la stessa auto, si sono recati all'ospedale Moscati di Aversa, dove hanno lasciato il corpo senza vita di uno dei ladri. La vittima è un uomo di origine Albanese, anche se non è stato ancora possibile risalire all’identità, poiché non aveva con se documenti di riconoscimento e si sta quindi procedendo all’identificazione attraverso l’esame delle impronte digitali.

 



Attualmente l'uomo che ha sparato è in caserma a Casal di Principe ed è stato ascoltato dai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione i tre ladri erano all’interno del perimetro dell’abitazione del meccanico, quando sono stati esplosi i colpi di pistola. Proprio quei colpi sarebbero stati fatali per la vittima.

Intanto sono ancora in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Casal di Principe, guidata dal tenente Simone Calabrò. I militari stanno vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza e passando al setaccio  la carcassa della Bmw con cui i ladri sono scappati. Infatti durante la notte la vettura è stata ritrovata completamente bruciata nelle campagne di Gricignano d’Aversa dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA