Castel Volturno, corteo contro il razzismo: «Stop a pregiudizio e ignoranza»

Castel Volturno, corteo contro il razzismo: «Stop a pregiudizio e ignoranza»
Sabato 18 Ottobre 2014, 11:16 - Ultimo agg. 14:46
2 Minuti di Lettura

È cominciata a Castel Volturno (Caserta) la manifestazione degli immigrati Stop Razzismo con un corteo, al quale per ora partecipano almeno un migliaio di persone, che si snoderà per circa dieci chilometri lungo la Domiziana. Il corteo si concluderà nel centro abitato del Comune casertano, davanti alla sede del Municipio.

Tra i cartelloni esposti dagli immigrati alcuni con la scritta "Stop Salvini", "Stop ignoranza", "Stop pregiudizi". La manifestazione è promossa dal Movimento Migranti e Rifugiati di Caserta per chiedere una modifica della normativa sull'immigrazione a partire dalla cancellazione della Bossi-Fini.

VIDEO

«Auspicavamo che la politica nazionale desse un segnale più forte. Non abbiamo sentito nessuna parola di contrapposizione alla manifestazione della Lega a Milano. Solo pochi esponenti del Pd locale si sono esposti (la deputata Camilla Sgambati) e lo apprezziamo ma serve una presa di posizione della politica nazionale». Lo ha detto Mariarita Cardillo, del Centro sociale ex Canapificio, sede del Movimento Rifugiati e Migranti di Caserta organizzatore del corteo.