Castel Volturno, il pesce gatto nuota nella pozzanghera| Guarda la foto

Castel Volturno, il pesce gatto nuota nella pozzanghera| Guarda la foto
di ​Vincenzo Ammaliato
Martedì 9 Dicembre 2014, 09:31 - Ultimo agg. 15:07
2 Minuti di Lettura

Le cronache ce l’hanno insegnato: a Castel Volturno può succedere di tutto. Come ad esempio che in una pozzanghera fangosa, larga una decina di metri e profonda non più di cinque centimetri, al centro di numerosi condomini e di un grosso albergo, si possano trovare decine di pesci gatto nuotare in tranquillità.

La scoperta l’hanno fatta ieri gli addetti del vicino tendone dove c’è in corso la festa di Natale di Pinetamare. Qui, in uno spazio di pineta, utilizzato in maniera abusiva come «parco dell’amore», le piogge degli ultimi giorni hanno creato un piccolo pantano. Un habitat improvvisato dove avrebbero potuto trovarsi a proprio agio una biscia o una rana. Non certo una colonia di pesci gatto. Appena si è diffusa la notizia, sul posto è accorsa molta gente.

Qualcuno ha provato con l’utilizzo di retini a salvare qualche esemplare, poi affidati al gestore di una rivendita di piccoli animali. I pesci gatto prelevati dal fango, alcuni lunghi anche trenta centimetri, sono stati messi in una vasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA