Corso Giannone, doppio senso e paralisi

corso giannone caserta
corso giannone caserta
di Attilio Nettuno
Sabato 30 Gennaio 2016, 08:39
2 Minuti di Lettura

CASERTA - Raffica di violazioni della ztl in via Mazzini e corso Trieste, nel tratto tra l’angolo con via Colombo e piazza Dante. Caos assoluto all’uscita delle scuole in corso Giannone, con traffico in tilt ed auto parcheggiate in maniera irregolare su entrambi i lati della carreggiata.
È questo lo scenario nel giorno in cui ha esordito il dispositivo traffico approvato lunedì scorso, che ha di nuovo rivoluzionato la mobilità cittadina. Cominciamo da corso Giannone. Dopo le operazioni di rimozione della segnaletica è stato ripristinato il doppio senso di circolazione, con la possibilità di sosta esclusivamente sul lato destro procedendo da piazza Vanvitelli verso via Tescione. Il provvedimento era molto atteso dai commercianti della strada che hanno tirato, finalmente, un sospiro di sollievo. «Il doppio senso è iniziato con qualche ora di ritardo - spiegano alcuni esercenti - ma l’importante è che sia stato ripristinato».
All’ora di uscita delle scuole, però, il caos regnava sovrano con l’intensificarsi del traffico e le numerose auto parcheggiate, in senso contrario a quello di marcia, sul lato dell’ingresso della Reggia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA