Donna trovata morta sulla Domiziana nel luogo dove il sindaco girò il video con le consigliere finte-lucciole

Donna trovata morta sulla Domiziana nel luogo dove il sindaco girò il video con le consigliere finte-lucciole
di Vincenzo Ammaliato
Martedì 3 Febbraio 2015, 12:02 - Ultimo agg. 21:48
1 Minuto di Lettura
CASERTA - «Correte, c'è una donna distesa a terra che non dà segni di vita». La telefonata è arrivata al 112 questa mattina alle 5. A chiamare, un residente di via Paliziano, una traversa della via Domiziana nei pressi della località di Pinetamare a Castel Volturno. Poco dopo sul posto giungono i carabinieri della compagnia di Mondragone e scoprono che la donna, un'immigrata d'origine africana dell'età di circa trent'anni, è morta.



Con sé non ha alcun tipo di documento di riconoscimento, e gli altri immigrati che vivono numerosi in zona, alle loro domande rispondono di non conoscerla. Sul corpo non presenta alcun segno di violenza; la sua salma è stata trasferita all'istituto di medicina legale di Caserta.



I carabinieri attendono il risultato delle impronti digitale per poterle dare un nome. Intanto, il capitano della compagnia, Lorenzo Chiaretti, ha fatto sapere che fra le fotosegnaletiche in possesso nelle caserme della zona, pare non ci sia alcuna corrispondenza.



Tuttavia, la zona dove è stato ritrovato il cadavere, è una di quelle della via Domiziana dove c'è il più alto tasso di lucciole lungo i marciapiedi. Non a caso, il video provocatorio delle finte lucciole realizzato due settimane fa dall'amminstrazione comunale fu registrato proprio qui.