Furti, arrestata banda di giovani rumeni tra Caserta e Firenze

Furti, arrestata banda di giovani rumeni tra Caserta e Firenze
Mercoledì 13 Agosto 2014, 11:49 - Ultimo agg. 12:44
1 Minuto di Lettura
CASERTA - I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno sgominato una banda di giovani ladri di nazionalit rumena, dedita ai furti negli appartamenti e ai danni della Telecom. L'operazione è stata eseguita tra le province di Caserta, Napoli e Firenze e ha portato a 4 arresti.



L'indagine, condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, è partita dal controllo eseguito dai carabinieri di Grazzanise nel marzo scorso a carico di due cittadini rumeni a bordo di un autocarro con residui di ferro. I due sono stati messi in relazione ai furti ai danni di linee telefoniche della zona.



Guarda il video





I successivi accertamenti, condotti anche con la collaborazione della Funzione Sicurezza Territoriale di Telecom, hanno consentito di accertare anche tre furti in abitazione (due a Santa Maria la Fossa e uno a Marcianise), un furto di gasolio ai danni di un'azienda bufalina, un ingente furto di materiale ferroso e cavi in rame per un valore di 250mila euro all'azienda Selvalunga, confiscata al boss dei Casalesi Sandokan e assegnata all'associazione antimafia Libera.



Alcuni degli arrestati erano pronti ad allontanarsi dall'Italia, ma sono stati bloccati in tempo dall'intervento dei carabinieri.



Ecco i nomi: Daniel Ioan Mocanu, 19 anni; Ionut Catalin Tanase, 20 anni; Emilian Faruc Tudorache, 25 anni; Rocki George Marcu, 30 anni.