Gas nocivi dai macchinari: sequestrata fabbrica clandestina in Campania

Gas nocivi da macchinari: sequestrata fabbrica clandestina
Gas nocivi da macchinari: sequestrata fabbrica clandestina
Sabato 14 Ottobre 2017, 12:42 - Ultimo agg. 15:16
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Era completamente abusivo e sconosciuto al Fisco l'opificio per la produzione di calzature sequestrato dalla Guardia di Finanza a Frignano. La fabbrica clandestina, ricavata in un garage di 300 metri quadrati, era sorvegliata da un impianto di telecamere e all'interno c'erano 34 macchinari industriali che emettevano gas nocivi all'ambiente. Al momento del blitz i militari del gruppo di Aversa hanno scoperto nove lavoratori in nero;
c'erano poi 300 chili di rifiuti speciali pronti per essere smaltiti illegalmente, diverse taniche contenenti colle e solventi altamente tossici che, utilizzati per l'assemblaggio delle calzature senza un adeguato sistema di aerazione, costituivano un grave pericolo sia per la salute dei lavoratori che dei cittadini residenti nelle vicinanze.

Per le stesse violazioni qualche giorno fa è stata sequestrata un'altra fabbrica di calzature e un intero cantiere edile, all'interno del quale venivano illegalmente smaltiti rifiuti derivanti da attività di demolizione e costruzione, utilizzati come materiale di riempimento per interrare le fondamenta dell'edificio in costruzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA