Gricignano, tensione alla Rg Eco Transider
barricata umana contro i tir, c'è un ferito

Gricignano, tensione alla Rg Eco Transider barricata umana contro i tir, c'è un ferito
di Alessandra Tommasino
Venerdì 14 Ottobre 2016, 21:36
2 Minuti di Lettura

Grande tensione oggi pomeriggio all’esterno della Rg Eco Transider, l’azienda di stoccaggio della frazione umida dei rifiuti, dove da più di un mese i cittadini sono in presidio permanente di protesta per i miasmi legati alle attività svolte all’interno. All’arrivo di un automezzo non vuoto e dunque destinato al ritiro dei rifiuti stoccati, ma contenente invece materiali ferrosi (attrezzature per i titolari), i cittadini si sono posizionati davanti al tir per vietarne l’ingresso. Uno dei proprietari, Giovanni Ragosta, è uscito dall’azienda e ha incitato l’autista a proseguire verso l’interno, mentre i presidianti hanno formato una vera e propria catena umana.

Attimi di grande concitazione. Ad avere la peggio un cittadino più anziano, che si è fatto male ad un piede. Urla e scambio duro di battute fra i cittadini che chiedono il diritto alla salute e Ragosta, che continua a lavorare in azienda sebbene la società Rg Eco Transider sia attualmente in regime di amministrazione giudiziaria. I cittadini sono addirittura stati accusati dal titolare di essere i responsabili dell’incendio sviluppatosi qualche giorno fa in uno dei capannoni aziendali (tanto hanno riferito alle forze dell’ordine presenti). Tutto è stato filmato dai presenti.

Stanchi per l’aria nauseabonda, gli esponenti del comitato No puzza sporgeranno denuncia sull’accaduto alla locale caserma dei carabinieri di Gricignano d’Aversa.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA