Ladri di sogni, rubano i regali di compleanno di due bambini

Ladri di sogni, rubano i regali di compleanno di due bambini
di Vincenzo Ammaliato
Sabato 28 Maggio 2016, 08:48 - Ultimo agg. 09:16
2 Minuti di Lettura
CASERTA - Poter festeggiare il proprio compleanno insieme ai parenti e agli amichetti di scuola e del vicinato è sogno d’ogni bambino. Ma lo è, soprattutto, ricevere tanti regali, da scartare con frenesia e stupore. Il desiderio si è avverato anche per due fratellini di Castel Volturno, di 4 e 7 anni, nati nello stesso mese, i cui genitori hanno gli organizzato un party in una ludoteca. Eppure, per loro il sogno è stato troppo breve perché, dopo aver spento le candeline, le risate si sono trasformate in pianti a dirotto.

A rovinare la festa ci hanno pensato degli ignoti balordi che hanno forzato l’automobile del papà e rubato tutti i giocattoli appena ricevuti in dono che erano stati riposti nel cofano e sul sedile posteriore, prima di fare rientro a casa. L’amarissima sorpresa, direttamente nel parcheggio del locale dove c’era stata la festa. Accompagnati il bambino più piccolo e la moglie a casa, il papà si è recato col primogenito nella caserma dei carabinieri per sporgere formale denuncia del furto. «Era importante per me – ha detto il papà - insegnare a mio figlio maggiore che al mondo vi è una giustizia, e che alla fine i buoni vincono sempre sui cattivi. Ma è servito a poco, almeno non è servito in quel momento, perché il bambino rivoleva i giocattoli dei supereroi che gli erano appena stati regalati dai suoi amici».

I due bambini di Castel Volturno, loro malgrado, hanno imparato troppo presto che i supereroi sconfiggono e prevalgono sempre sul male solo se stampati nei fumetti o ripresi nel film. Hanno imparato che la città dove vivono non risparmia niente e nessuno, neanche la gioia dei bambini. Quella festa di compleanno sarà servita certamente ai fratellini di Castel Volturno per maturare prima. Ma i bambini dovrebbero sempre restare tali; e nessuno, neanche dei ladri, dovrebbero interferire nella loro spensierata fanciullezza.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA