Lavori in corso, Caserta e i Comuni limitrofi di nuovo senz'acqua

Lavori in corso, Caserta e i Comuni limitrofi di nuovo senz'acqua
di Attilio Nettuno
Giovedì 26 Novembre 2015, 10:59 - Ultimo agg. 06:32
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Ancora uno stop per l’erogazione del servizio idrico. A partire dalle 18 di oggi fino alle 24 di sabato la zona sud di Caserta resterà a secco. Disagi sono previsti anche nei comuni di Casagiove, Recale, Casapulla e San Nicola la Strada.

La sospensione dell’erogazione idrica sarà necessaria per consentire lo spostamento di una condotta di adduzione acqua DN1000, nella tratta San Prisco - San Clemente, nell’ambito dei lavori della «Connessione stradale per la stazione di Caserta est del sistema metropolitano della provincia di Caserta», inserita nel programma Piu Europa. I lavori, una sorta di bypass idrico di circa 5 metri, erano programmati lo scorso 20 novembre ma sono slittati ad oggi per motivi tecnici.



Le zone della città dove si verificheranno sia totali mancanze d’acqua, che diffuse e generalizzate diminuzioni dei valori di pressione e portata idrica, saranno: via Acquaviva e traverse, Rione Acquaviva, Rione Volturno, via De Martino, viale Lincoln e traverse, via Vivaldi, piazza Garibaldi, viale Ellittico, viale Douhet, via Ferrarecce e zone limitrofe, via Mondo e traverse.