«Maghi» del web svuotavano conti
in banca delle vittime: denunciati

«Maghi» del web svuotavano conti in banca delle vittime: denunciati
«Maghi» del web svuotavano conti in banca delle vittime: denunciati
Sabato 28 Gennaio 2017, 14:03 - Ultimo agg. 14:06
2 Minuti di Lettura
Svuotavano i conti correnti di ignari cittadini coinvicendoli a rispondere a un annuncio sul web di affitto di case-vacanza. La polizia di Stato di Caserta ha denunciato V.M., 36enne,di Mondragone e P.M. 27 enne di Castel Volturno per aver truffato i loro acquirenti. Gli agenti del commissariato  di Castel Volturno sono impegnati nella lotta contro agguerriti truffatori che dai loro computer, attraverso i pagamenti on line, prosciugano i conti correnti postali o bancari di onesti cittadini ai quali sottraggono documenti o generalità pubblicizzando, attraverso la rete, allettanti annunci che si rivelano vere e proprie trappole per gli acquirenti.
L’ attività d’ indagine condotta dagli uomini del commissariato di polizia del litorale domitio ha consentito di individuare numerosi truffatori che incassavano denaro sottratto a malcapitati possessori di carte di credito i quali, improvvisamente, si vedevano i propri conti azzerati da operazioni di addebito mai eseguite o che, ingannati da allettanti affari, effettuavano loro stessi bonifici a fronte di pagamenti di beni posti in vendita on line senza mai ricevere quanto acquistato.

In particolare V.M. , un’ abile professionista di annunci per case di vacanza nelle località piu’ rinomate, incassava acconti utilizzando carte di identità di ignare persone per poi sparire. I malcapitati, prevalentemente persone del nord Italia, una volta giunti sul posto delle anelate vacanze, scoprivano che le abitazioni prese in fitto, seppur esistenti, appartenevano a persone estranee alla trattativa. P.M. svuotava i conti correnti on line dopo aver convinto le sue vittime a trasmettere i propri dati e credenziali di accesso al conto corrente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA