Miasmi dall'Eco Transider, una messa davanti ai cancelli. Il parroco: «Per gli egoisti il giudizio di Dio sarà terribile»

Miasmi dall'Eco Transider, una messa davanti ai cancelli. Il parroco: «Per gli egoisti il giudizio di Dio sarà terribile
Miasmi dall'Eco Transider, una messa davanti ai cancelli. Il parroco: «Per gli egoisti il giudizio di Dio sarà terribile
di Alessandra Tommasino
Lunedì 26 Settembre 2016, 08:24
2 Minuti di Lettura
GRICIGNANO D’AVERSA. Il fatidico giorno della manifestazione contro la Rg Eco Transider, l’azienda che svolge l’attività di trattamento della frazione organica dei rifiuti, è arrivato. Oggi, alle 15, dai comuni di Gricignano d’Aversa (piazza Municipio), Teverola (via Cavour) e Carinaro (via Trieste), prenderanno il via tre cortei che si uniranno per raggiungere l’esterno del sito industriale, già presidiato dal 20 settembre. Si attendono centinaia di persone provenienti da vari centri dell’agro aversano per protestare contro l’emissione di sostanze maleodoranti. 

Ieri, durante la messa celebrata all’esterno dell’azienda, il parroco di Carinaro, don Antonio Lucariello, in prima linea nella difesa dei diritti dei cittadini, ha lanciato un duro affondo, riferendosi ai titolari della Rg Eco Transider, alla famiglia Ragosta e a quei rappresentanti dei vari enti che non hanno fatto la loro parte.  «Per questa gente così egoista, così corrotta, così indifferente, il giudizio di Dio sarà terribile - ha detto il parroco - Non ci sarà misericordia, non ci sarà perdono, non ci sarà amore per loro». Parole durissime pronunciate sull’altare allestito per l’occasione, nello spazio che da giorni accoglie i cittadini, impegnati con il presidio anche nelle ore notturne. Molti cittadini sono stanchi, ma la partecipazione al sit in per impedire l’ingresso di altri rifiuti, aumenta di ora in ora. Il comitato «No puzza» ieri ha diffuso una nota in cui ripercorre la storia dell’azienda, riferendosi in particolare alle numerose diffide da parte degli organi di controllo, che puntualmente sono state disattese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA