Nuovo raid vandalico: nel mirino il liceo scientifico di San Cipriano

Nuovo raid vandalico: nel mirino il liceo scientifico di San Cipriano
di Fabio Mencocco
Venerdì 12 Settembre 2014, 12:37
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Nuovo raid vandalico nel liceo scientifico di San Cipriano d'Aversa. Nella notte c'è stato l'ennesimo episodio. I ladri sono entranti anche grazie al fatto che la scuola è ubicata a quattro chilometri dal centro abitato e quindi qualsiasi rumore o forzatura passa del tutto indisturbato. Hanno avuto tutto il tempo di aprire tutti i cassetti, di forzare armadietti e di scovare alcuni computer opportunamente nascosti.

«Lunedì comincerà la scuola e ci ritroviamo a dover lavorare senza materiale informatico» dice il preside Antonio Amendola che aggiunge: «Ci sentiamo abbandonati, abbiamo una scuola senza antifurto, senza aule e senza banchi nonostante l'implementazione quest'anno di nuove classi e nuovi indirizzi scolastici. Bisognerebbe intervenire per riparare la copertura di palestra e alcune aule per evitare le infiltrazioni ma nessuno fa nulla».

La scuola era stata già oggetto di un'intrusione lo scorso giugno. In quella circostanza furono rubati tutti i computer dalle aule informatiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA