Ospedale di Caserta,
concorso per direttore di Farmacia:
la commissione rinuncia

Ospedale di Caserta, concorso per direttore di Farmacia: la commissione rinuncia
di Ornella Mincione
Sabato 14 Gennaio 2017, 08:09 - Ultimo agg. 09:30
1 Minuto di Lettura
CASERTA - È decisamente un caso curioso quello che riguarda la commissione esaminatrice che l’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano dovrebbe comporre in vista del concorso di selezione di direttore della struttura complessa di Farmacia Ospedaliera. 

Secondo norma, infatti, la commissione dovrebbe essere composta da tre membri di ruolo e tre membri di riserva, o sostitutivi. Ad oggi, a quanto trapela dal nosocomio, sono stati chiamati in parallelo 11 medici per ricoprire il primo ruolo e altri 11 per ricoprire l’altro, in sostituzione. Nessuno dei candidati chiamati a far parte della commissione ha accettato l’incarico. E cosa ancora più curiosa, è che soltanto due, tra i 22 chiamati all’appello, hanno la motivazione di «incompatibilità» per specifici motivi (la maggior parte delle volte, la motivazione è che il medico invitato ricopre incarico sindacale). 

I dirigenti chiamati a far parte della commissione fanno parte di diverse aziende del territorio nazionale. Diversi motivi di ordine personale, familiare, professionale, hanno impedito ai medici chiamati dall’azienda casertana di fare parte della commissione esaminatrice. Si rallenta così l’iter che dovrebbe portare all’assegnazione dell’incarico quinquennale di direttore di struttura. In questo caso dell’Unità Operativa Complessa di Farmacia Ospedaliera. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA