«Paga o ti rubo l'automobile»
arrestato parcheggiatore abusivo

«Paga o ti rubo l'automobile» arrestato parcheggiatore abusivo
«Paga o ti rubo l'automobile» arrestato parcheggiatore abusivo
Lunedì 26 Giugno 2017, 19:09 - Ultimo agg. 20:45
2 Minuti di Lettura
Caserta. E' bastata una telefonata al 113 di una donna per procedere all'identificazione, all'arresto e alla condanna a un anno e due mesi di reclusione nei confronti di un parcheggiatore abusivo, marocchino. E' stata la polizia di Caserta ad arrestare Ahmed Ahmmide di 29 anni, marocchino, irregolare sul territorio italiano per il reato di tentata estorsione. Gli agenti lo hanno bloccato tra via Verdi angolo via Nazario Sauro. Tutto è successo nel giro di pochi minuti. I poliziotti hanno notato due ragazzi e due ragazze che stavano cercando di fermare uno straniero che, accortasi dell’arrivo della pattuglia, cercava di darsi alla fuga e, una volta fermato, tentava di opporre resistenza al controllo. Il marocchino si era reso responsabile - stando alle prime indagini - di tentata estorsione nei confronti della donna che aveva dato l'allarme: si tratta di S.E. che si trovava in compagnia di tre persone; lo straniero aveva minacciato la donna affermando che se non avesse pagato i 2 euro pretesi per il parcheggio non avrebbe più ritrovato la sua automobile.
L’extracomunitario, senza documento di identità, ha poi rifiutato di fornire le proprie generalità ed è stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici: è  in Italia in condizioni di clandestinità.

Tratto in arresto e temporaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Ahmed è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione – pena sospesa – con divieto di dimora nel comune di Caserta.

Sono in atto le procedure volte all’allontanamento dello straniero dal territorio nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA