Picchiò la madre fino alla morte
arrestato malato psichiatrico

Picchiò la madre fino alla morte arrestato malato psichiatrico
Lunedì 18 Luglio 2016, 20:02
1 Minuto di Lettura
VAIRANO - I carabinieri del comando stazione di Vairano Scalo hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione della misura di sicurezza detentiva del ricovero in ospedale psichiatrico giudiziario, emesso dal Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere, Giuseppe Sabatella, classe 68, di Vairano Patenora, in atto già detenuto in misura di sicurezza provvisoria presso la suddetta struttura.

L’uomo deve espiare la pena di dieci anni presso la struttura Rems, perché riconosciuto colpevole del reato di omicidio e distruzione di cadavere, commesso in Capua nell’ottobre del 2013.

In quella data, Sabatella fu tratto in arresto dai carabinieri di Capua in quanto, colto da raptus, percosse ripetutamente, con calci e pugni, l’anziana madre facendola battere la testa contro i mobili provocandole trauma cranico e fratture multiple. Dopo l’ignobile gesto l’adagiò sul letto ripulendo le macchie di sangue. La donna dopo nove giorni di coma cessò di vivere.

Sabatella, cui oggi i carabinieri hanno notificato il citato ordine di esecuzione della misura di sicurezza detentiva rimarrà, quindi, associato presso il preddetto complesso Rems. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA