Pastorano, reagisce alla rapina
gioielliere ferito da colpo di pistola

Pastorano, il luogo della sparatoria
Pastorano, il luogo della sparatoria
di Giulio Sferragatta
Lunedì 10 Ottobre 2016, 20:01 - Ultimo agg. 21:12
1 Minuto di Lettura
Gioielliere ferito da un colpo di pistola durante un tentativo di rapina. E' accaduto a Pastorano, comune alle porte di Capua, intorno alle 19.

Secondo le prime informazioni trapelate, due  malviventi sono entrati in una gioielleria ed hanno cercato di portar via soldi e preziosi. Il proprietario avrebbe accennato una reazione o così deve essere sembrato ai banditi che hanno aperto il fuoco centrando l'uomo al petto. Poi sono scappati. Sul posto sono arrivati i carabinieri. 

L'uomo R.C., ha  43 anni ed è stato trasportato all'ospedale civile di Caserta dove versa in gravi condizioni. Il proiettile lo ha centrato al torace. 

Secondo la prima ricostruzione, le due persone armate sono arrivate in sella a una moto in corso Italia a Pastorano e hanno fatto irruzione nell'oreficeria «Merolillo». Con il volto travisato da caschi hanno intimato al proprietario di consegnare monili e contanti ma a quel punto qualcosa deve averli impressionati perché hanno sparato un colpo che ha raggiunto il gioielliere al petto. La dinamica è tutt'ora in corso di accertamento.

Sul posto i banditi hanno abbandonato una moto Triumph Speed, rubata nel 2010 a Giugliano in Campania.
I carabinieri stanno dando la caccia ai banditi setacciando le strade e le campagne della zona circostante l'area in cui si è verificata la rapina.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA