Emergenza roghi, Zinzi: «Mezzi guasti e non sufficienti»

Emergenza roghi, Zinzi: «Mezzi guasti e non sufficienti»
Venerdì 18 Agosto 2017, 20:08
1 Minuto di Lettura
«In piena emergenza roghi la Regione Campania ha mezzi antincendio guasti ed elicotteri indisponibili. Se è una barzelletta De Luca ce lo dica subito, soprattutto perché qui non ride nessuno».

Così il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, intervenendo in merito al rogo che sta interessando la fascia pedemontana a ridosso di Caserta e delle frazioni.

«Ancora una volta i vigili del fuoco sono stati lasciati soli a fronteggiare un'emergenza che la Giunta dimostra di aver preso sottogamba. L'incendio sviluppatosi sulle colline di Caserta - spiega - ha messo nuovamente in luce l'approssimazione con la quale il Governo regionale ha affrontato le attività di prevenzione contro gli incendi boschivi. Le deficienze del 'sistema antincendiò rivelate dalle fonti giornalistiche - se confermate - sono gravi ed inaccettabili. D'altra parte le dimissioni del senatore Di Nardo sono state eloquenti».

«Questa Giunta regionale è imbattibile quando si tratta di stipendi e nomine, meno quando bisogna proteggere il territorio. De Luca chiarisca, e questa volta sia più convincente»
© RIPRODUZIONE RISERVATA